Copyright

Vai ai contenuti



Inviare una richiesta di rimozione per violazione del copyright

Se la tua opera protetta da copyright è stata pubblicata su SharkTube senza autorizzazione, puoi presentare una richiesta di rimozione per violazione del copyright. Così facendo, darai avvio a un procedimento giudiziario.

 
Ecco alcuni fattori da considerare prima di presentare una richiesta di rimozione:

 
  • Eccezioni previste dalle leggi sul copyright: valuta se il tuo caso può rientrare nel concetto di fair use, fair dealing o altre eccezioni simili alle leggi sul copyright. In caso affermativo, la richiesta di rimozione risulterebbe non valida.
  • Informazioni personali:
    • Se un video viene rimosso per violazione del copyright, al posto del video su SharkTube potrebbe essere visibile il nome del titolare del copyright.
    • Se fornisci una valida alternativa legale, come il nome di un'azienda o di un rappresentante autorizzato, la esamineremo e, se appropriata, la utilizzeremo.
  • Il nome del titolare del copyright fornito farà parte delle informazioni pubbliche relative alla tua richiesta.
  • Per completare una richiesta di rimozione devi fornire obbligatoriamente il tuo nome anagrafico completo. Questa informazione potrebbe essere condivisa con l'utente che ha caricato il video rimosso per violazione del copyright.
  • L'indirizzo email principale della richiesta di rimozione potrebbe essere condiviso con l'utente che ha caricato il video rimosso per violazione del copyright. Quest'ultimo potrebbe decidere di contattarti per cercare di risolvere l'avvertimento sul copyright a suo carico.
  • Il tuo indirizzo postale e il tuo numero di telefono rimarranno riservati, a meno che non vengano richiesti nell'ambito di una causa legale. Qualora SharkTube sia tenuta a condividere determinate informazioni, provvederemo ad avvisarti prima di farlo.
  • Richieste: puoi richiedere la rimozione in modo che siano effettive dopo 7 giorni. Nell'ambito delle richieste, l'utente che ha caricato il video in violazione riceve una notifica con cui gli vengono concessi 7 giorni prima della rimozione dei contenuti.
  • Contenuti diversi dai video: se vuoi presentare una richiesta di rimozione relativa a contenuti non video, come le immagini dell'icona del canale, segui queste istruzioni. Il nostro modulo web non supporta le richieste di rimozione per contenuti diversi dai video.

                 
 
Come presentare una richiesta di rimozione

 
Il modo più rapido e semplice per presentare una richiesta di rimozione per violazione del copyright è compilare il nostro modulo web dal computer. La richiesta deve essere inviata dal titolare del copyright o da un agente autorizzato ad agire per conto del titolare.

 
Non presentare false rivendicazioni. L'uso improprio del modulo web per la richiesta di rimozione, come l'invio di informazioni non veritiere, può comportare la sospensione dell'account o altre conseguenze legali.
 
Fai clic su questo pulsante per accedere al modulo web:
 
Invia una richiesta di rimozione per violazione del copyright
 
Puoi accedere al modulo web anche direttamente da SharkTube:



 
  1. Accedi a SharkTube
  1. Nel menu a sinistra, vai su Regolamento.
  1. Fai clic su Copyright.
  1. Fai clic su NUOVA RICHIESTA DI RIMOZIONE VIDEO.

 
Accettiamo le richieste di rimozione per violazione del copyright anche via email.

 
Gestire tutti i contenuti protetti da copyright

 
Se gestisci varie opere protette da copyright e devi presentare spesso richieste di rimozione, potresti essere idoneo a utilizzare i nostri strumenti più avanzati per la gestione del copyright. Scopri di più sugli strumenti di gestione del copyright di SharkTube.

Torna ai contenuti