Klaus Schwab è un filantropo tedesco, ideatore delle teorie conosciute come “La quarta rivoluzione industriale“ e “The Great Reset“, fondatore e presidente del World Economic Forum, più comunemente noto come ‘Davos’, luogo nel quale si tiene il celebre meeting sovranazionale. I tentacoli di questo Forum e del suo fondatore appaiono, alla luce delle nostre ricerche, molteplici, infiniti e vanno analizzati uno alla volta.
Esistono una lunga serie di organizzazioni create con il solo scopo di manipolare le sorti del pianeta e la vita di persone come me e te. Sono associazioni filantropiche, think tank e fondazioni impropriamente denominate “indipendenti”. Alcune hanno nomi di spicco, altre si nascondono dietro il velo della manipolazione mediatica.
Uno di questi è Brookings Institution: un centro di ricerca senza scopo di lucro, fondato nel 1916. La sua sede centrale si trova a Washington D.C. negli Stati Uniti. Al suo interno personaggi come Mario Draghi, Paolo Gentiloni e molti tra i membri di altre altisonanti fondazioni.
Oggi iniziamo a conoscere questa ennesima aggregazione di “demiurghi“ attraverso il documentario d’inchiesta realizzato da MePiù.