#VLOG17  Sardegna 2021 - EVITATO DANNO - Cascata su Spistiddadroxiu - Siliqua #VLOG17  Sardegna 2021 - EVITATO DANNO - Cascata su Spistiddadroxiu - Siliqua

#VLOG17 Sardegna 2021 - EVITATO DANNO - Cascata su Spist...

6 months
6 Views
Want to watch this again later?
Sign in to add this video to a playlist. Login
0 1
Category:
Description:
Partenza da Siliqua cosi viene facile per tutti e quindi mi dirigo a sud verso il Castello del Conte Ugolino ( Acquafredda)e si prosegue sulla SS293 direzione Acquacadda.
Dopo pochi km sulla statale, passato il Lago di Bau Pressiu, svincolo a destra e comincia lo sterrato.
L’itinerario, in parte a "bastone” e in parte ad "anello”, inizia dal km 40 della Strada Statale 293 Siliqua-Nuxis.

Lungo il percorso, oleandri e i gigli di montagna colorano il sentiero, in un susseguirsi di cascatelle.

Sarà una semplice escursione ( per il mio mezzo sino ad un certo punto ) all'interno del complesso montano del Monte Arcosu, che ci permetterà di visitare il rifugio WWF di Baracca Sassa e la cascata “Su spistidatroxiu”.

La cascata detta “Su spistiddatroxiu” si trova all'interno del complesso del Monte Arcosu (zona oasi WWF) e si raggiunge attraversando un sentiero di inestimabile valore dove si incontrano cascatelle, spiaggette e rocce granitiche. Lo spettacolo che ci si presenta è mozzafiato. Le rocce granitiche cadono in uno strapiombo verticale di una trentina di metri, da cui nei mesi invernali cade l’acqua del “Rio Fenugus”. La cascata è visibile anche dalla fonte, è qui il panorama è veramente affascinante. Pranzo al sacco nei pressi del rifugio WWF di Baracca Sassa.

MIEI SUGGERIMENTI:
OFFROAD SOSTANZIALMENTE SEMPLICE PER MEZZI PREPARATI. OFFLIMITS PER LA AUTO NORMALI. PRATICABILE CON LIMITAZIONI PER SUV.

Video made Iphone 12 Pro Max
Edit Video Videopad
Note Edit: Videopad ha fallito l'esportazione diretta del video quindi ho dovuto prima salvarlo sul pc e poi caricarlo ma con difetti diversi dovuto a questo tipo di passaggio ( deformazione foto o video ). Mi scuso per questo inconveniente e cercherò di risolverlo per il prossimo video.

Comments:

Comment