Perché le Navi Sorelle del Titanic sono Tragicamente Affondate


2 anni 26 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
Il trio di navi ha visto viaggi di trionfo e tragedia. Tutti conoscono la storia del Titanic, ma non molte persone sanno che il Titanic aveva 2 navi gemelle.

La sfortuna sembrava seguire il trio di navi, ma ognuna di esse aveva momenti gloriosi che vivono nelle menti di coloro che ci sono saliti a bordo. La White Star Line, la società che costruì il Titanic, nutriva grandi speranze per ciò che avrebbe fatto la "nave inaffondabile" e le sue navi gemelle, il Britannic e l'Olympic.


#titanic #olympic #britannic


Segnalibri:

L'Olympic 1:13

Il Titanic ha colpito un iceberg 2:06

L'Olympic avrebbe potuto salvare il Titanic 2:30

L'Olympic contro la Germania 3:05

Come si è schiantato l'Olympic 3:53

Il Britannic, il più giovane e il più grande 4:34

Il Britannic come nave ospedale 5:40

Come il Britannic è affondato 6:25

Anteprima del credito fotografico:

Immagini stupefacenti che riportano alla vita il Titanic: Foto di una delle più grandi navi passeggeri del suo tempo, ed ha avuto uno dei più lussuosi rivestimenti di sempre e la più grande nave a vapore del mondo. Colpì un iceberg nel suo viaggio inaugurale da Southampton, in Inghilterra, a New York City e affondò il 15 aprile 1912. Dalla scoperta del suo relitto nel 1985, l'interesse per lo sfortunato episodio diminuì leggermente. Ora, un secolo dopo il suo naufragio, il Titanic rimane un argomento enigmatico. Thomas Schmid, è una delle persone che è stata ipnotizzata dal racconto di questa favolosa nave soprannominata inaffondabile. Attraverso il suo lavoro, siamo in grado di viaggiare indietro nel tempo per vedere le immagini della nave di lusso, non come sono state scattate, ma rese a colori. Mostra fotografica: RMS Olympic and Titanic side-by-side, Belfast, 6 marzo 1912: di Thomas Schmid / Exclusivepix Media / EAST NEWS, https://www.eastnews.ru/pictures/picture/id/54176914/i/0 / t / 0

L'animazione è creata da Bright Side.

Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/



SOMMARIO:

- L'Olympic fu il primo del trio a salpare l'11 giugno 1911, diretto a New York. Le sue dimensioni sorpresero la folla. Il viaggio inaugurale dell'Olympic non subì incidenti, e una folla di 8.000 persone a New York riuscì a esplorare le sue lussuose cabine mentre era ormeggiato.

- Ad un certo punto durante le prime ore del 15 aprile 1912, l'equipaggio dell'Olympic decise che non avrebbero fatto in tempo e si fermò. I sopravvissuti del Titanic furono infine salvati dal Carpathia.

- Dopo che il Titanic affondò, l'Olympic fu allestito con scialuppe di salvataggio per tutto l'equipaggio e per tutti i passeggeri. Passò da avere 20 scialuppe di salvataggio a 64. Sono state apportate modifiche anche alle paratie stagne, e uno scafo extra è stato installato per costruirne uno doppio.

- Per diversi anni, l'Olympic è stato utilizzato nello sforzo bellico contro la Germania. Nel corso degli anni, ha trasportato oltre 200.000 passeggeri, tra cui migliaia di americani in fuga dall'Europa e le truppe che hanno combattuto durante la prima guerra mondiale.

- La nave si è schiantata contro la nave faro Nantucket e l'incidente ha segnato l'inizio della sua fine. Ridotta alquanto male dopo anni di servizio, l'Olympic è stato demolito e le sue parti rottamate.

- Sebbene il Britannic fosse la nave più giovane del trio, essendo stata costruita per ultima, era anche la più grande. Intendevano chiamarla "Gigantic". Tuttavia, dopo il disastro del Titanic, hanno cambiato il nome in Britannic poiché lo consideravano un nome fortunato.

- Appena un anno dopo essere stata trasformata in una nave ospedale, il Britannic si stava facendo strada attraverso il Mar Egeo per raccogliere i soldati feriti quando fu colpito da una forte esplosione.

- A differenza del gran numero di morti del Titanic, solo 30 persone sono morte nel naufragio del Britannic - oltre 1.000 sopravvissute. Così tante persone sono sopravvissute perché l'incidente è avvenuto al mattino quando la temperatura dell'acqua era più calda.

- La sfortuna che seguì il Titanic, gli incidenti che subì il Britannic, e la fine dell'Olympic furono notevoli, ma ciò che più impressionò fu che c'era una donna che salpò su tutte e 3 le navi e sopravvisse. Violet Jessop era un membro dell'equipaggio e un'infermiera a bordo delle navi.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY