TOZZI SBUGIARDA REPUBBLICA IN DIRETTA: TITOLO BLUFF SU RADIO RADIO â–· NON HO MAI DETTO QUELLE COSE


2 anni 21 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
Fin dove si spinge la manipolazione mediatica in tempi di #elezioni. A una manciata di giorni dall'apertura delle #urne per il ballottaggio che deciderà le sorti di #Roma, non si risparmiano le operazioni più infide costruite su misura per danneggiare una certa parte considerata avversa. Esempio plastico è ciò che sta accadendo in queste ore al professor Enrico #Michetti, che si trova nel mirino di una certa #stampa insieme a tutto quello che gravita intorno a lui.

â–· ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
â–· ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

La campagna denigratoria si è spinta sino all'attacco di una testata giornalistica nei confronti di un'altra testata giornalistica. È di ieri giovedì 14 ottobre l'intervista di #Repubblica al geologo #MarioTozzi, nella quale lo scienziato-divulgatore avrebbe definito "RadioRadio pericolosa e antiscientifica". L'imprecisione, tanto grande quanto inquietante sta tutta nel titolo, che come spiegato in diretta dall'intervistato, non risponde a quanto affermato effettivamente nell'intervista, dove il ricercatore ha parlato soprattutto di questioni di merito, ma non ha mai usato l'aggettivo "pericolosa" riferendosi all'emittente.
In aggiunta l'articolo fa riferimento al professore in corsa per il Campidoglio, specificando che la radio "è salita alla ribalta delle cronache per la quantità di contenuti No Vax nonché per il sostegno esplicito al candidato di centrodestra Enrico Michetti".

L'associazione sottintesa che si vuol far passare è presto svelata: Michetti-No Vax, in un'intervista a una voce storica di Radio Radio come quella di #MarioTozzi. Obiettivo raggiunto? Non proprio. Le dichiarazioni riportate da Repubblica sono state smentite in modo categorico da Tozzi in prima persona, che ha corretto il quotidiano in #diretta con Fabio #Duranti e Francesco Vergovich. Ecco la sua versione a Un Giorno Speciale.