MELUZZI, LE VERE RADICI DELL'EMERGENZA SANITARIA â–· TUTTO CAMBIÃ’ NEL 2014 DOPO UN SEMINARIO PFIZER

2 anni 93 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
Da un anno e mezzo, l'Italia si trova a fare i conti con il #SARS-CoV-2, meglio noto come #Coronavirus. Lo stato d'emergenza è diventato ormai la normalità, sostituendosi a quella che era la vita prima del #Covid-19. Come si è arrivati a tale situazione? Come i cittadini hanno accettato tutto quello che è stato imposto dall'alto, a partire dai lockdown?
Secondo lo psichiatra #AlessandroMeluzzi, quello che ha portato all'affermazione dell'#emergenza è l'idea che vi sia un pericolo imminente, che va via via sostituendosi al concetto di #rischio.

â–· ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
â–· ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Il rischio, ovvero l'eventualità di subire un danno imprevisto, si è sostituito con il pericolo, diventando parte di esso. Mescolando le due cose si finisce a vedere pericoli ovunque, scaturiti da un nemico invisibile che è il #virus stesso (da non contrarre, non da curare).
Questo ha portato alla generazione di una psicosi generale, avallata anche dal potere, che invece di lasciar correre come successo per i virus respiratori che precedentemente avevano interessato l'umanità, ha deciso di intervenire con provvedimenti e #misure create ad hoc per generare un controllo maggiore sulla vita delle persone.
Approfondiamo l'argomento con #Meluzzi a 'Un Giorno Speciale'.