MELUZZI SENZA FRENI AVVERTE IN DIRETTA ▷ QUESTA È UNA GUERRA TERRIFICANTE PER DOMINARCI!


2 anni 210 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
"L'uomo è un animale politico e chi controlla i grandi mezzi di informazione assume arbitrariamente la funzione del capobranco". Così denuncia a gran voce Alessandro #Meluzzi, medico psichiatra, psicologo e psicoterapeuta, che dello studio (medico e sociale) dell'uomo ne ha fatto una ragione di vita.

La storia segna ma non insegna, perlomeno da quello che potrebbe emergere dalle riflessioni del medico: la storia dell'umanità è costellata di guerre e, se in passato le armi che venivano usate erano prettamente materiali, oggi stiamo assistendo a una modalità differente con lo sviluppo delle nuove tecnologie. La #digitalizzazione crea un'opportunità in più per le élite di governare il popolo, quella di arrivare alla mente delle persone in maniera più subdola rispetto alle epoche precedenti e ciò che prima erano gli equipaggiamenti oggi è la tecnologia. Quella #tecnologia che ci permette di diventare un tutt'uno con il mondo che ci circonda ma che, a volte, ci rende vittime dello stesso.

â–· ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
â–· ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

In che modo? "Passività" è la parola chiave che usa Alessandro Meluzzi, quella che secondo lui la maggior parte della #popolazione sviluppa nei confronti delle #autorità quando queste controllano i canali di #informazione. Rimane una minoranza, quella che definisce 'attiva' e combattiva nei confronti di chi vuole imporre un pensiero unico - soprattutto oggi in riferimento alle campagne vaccinali - e che, necessariamente, deve rimanere lucida per affrontare questa nuova tipologia di battaglia, che vede nella propaganda il suo strumento più potente.

Ecco le analisi dello psichiatra sulla situazione italiana in diretta a "Un giorno speciale", assieme a Fabio #Duranti e Francesco Vergovich.