LA VIROLOGA MARIA RITA GISMONDO DA ATREJU 2021: «VACCINI SUI BAMBINI? ASPETTIAMO!»


2 anni 85 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
Questo il messaggio ai genitori di Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e Diagnostica delle Bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano, intervenuta nel dibattito alla festa di Atreju dal titolo «Punto di domanda. Le risposte che mancano sull’arma della vaccinazione nella guerra al Covid-19».

La dottoressa Gismondo è più volte intervenuta, rilasciando dichiarazioni importanti, che mettono a nudo gravi responsabilità del governo nella gestione della pandemia: «Se ci avessero permesso di fare subito le autopsie...ma ci è stato proibito! Abbiamo intubato chi non doveva essere intubato e non abbiamo dato dei farmaci che avremmo potuto dare conoscendo la malattia».

Poi sull'inoculazione dei sieri genici sperimentali ai bambini: «Vaccino ai bambini sani? Visto che non rischiano più di tanto, aspettiamo se saremo sicuri». Oltre a sottolineare il finora esiguo numero di sperimentazioni sul vaccino ai bimbi, vi sarebbero per la virologa del Sacco anche alcune lacune sugli effetti collaterali. La Gismondo si mostra poi legittimamente polemica sulla distorsione dell'informazione per renderla funzionale alla campagna vaccinale sui bambini: «I pronto soccorsi pediatrici sono pieni. Sì, è vero. Le terapie intensive pediatriche sono piene. Sì, è vero. Ma di quali malati? Di bambini col virus respiratorio sinciziale, che è un’altra malattia. Non dobbiamo utilizzare numeri per giustificare prese di posizione da qualunque parte vengano».

Infine, in merito alla possibilità ormai assai concreta che il Governo estenda lo stato di emergenza in nome del contrasto a una pandemia da Covid-19 che non costituisce più alcuna reale emergenza, sibillina la risposta della Gismondo dal palco, «Non ci sono i numeri per dichiarare un emergenza. Non serve. Poi se c’è un’emergenza politica da gestire, allora non so…».

===========================
MASSIMA CONDIVISIONE
===========================
Se anche tu credi in un'informazione
libera, completa e indipendente
combatti con noi le nostre battaglie
...iscriviti al nostro canale

t.me/LiberaInformazioneOriginal
===========================
UNISCITI ALLA NOSTRA CHAT
(https://t.me/LiberaInformazioneOriginalCHAT)
===========================