Il Prof Nino Galloni spiega come l'Italia è stata svenduta


2 anni 98 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
In questa intervista, Anna Senatore evidenzia gli ultimi 50 anni da un punto di vista storico, politico ed economico grazie all' incontro con il Prof Antonino Galloni.

In passato il noto Economista e Funzionario pubblico in veste di Direttore generale del Ministero del Lavoro e del Bilancio ha sempre proposto soluzioni che non sempre sono state accolte.

Per quanto riguarda la Sovranità monetaria nazionale, al contrario di ciò che ci fanno credere, non è proibito stampare moneta dall'Unione Europea.

Infatti, ogni Nazione può stampare la sua moneta che circola solo nel proprio territorio, in modo complementare all'Euro.

Si chiamano Stato Note anziché Banco Note, ovvero "Biglietti di Stato" e poiché la moneta è sganciata dall'oro, offrirebbero respiro alla maggioranza degli italiani per tutelare il loro benessere e la sicurezza sia in termini psicologici che economici.

L’articolo 128 comma 2 del Trattato di Lisbona conserva in capo agli Stati il monopolio della produzione delle monete metalliche, quindi la risoluzione della crisi è fattibile.

RICORDIAMO CHE
l 15 agosto del 1971 finì il regime dei cambi fissi di Bretton Woods con la decisione del presidente degli USA Nixon, di sganciare il dollaro dall’oro.

Per acquistare il libro "Come è stata svenduta l'Italia" cliccate questo link https://www.macrolibrarsi.it/autori/_nino-galloni.php