VLOG#10 Tour Sardegna 2021 - Feraxi


2 anni 5 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
Feraxi
La spiaggia di Feraxi è una baia di sabbia chiara e fina, situata sulla costa orientale della Sardegna. Adagiata tra una laguna idilliaca e un mare turchese, è un luogo molto speciale. Questa distesa di sabbia, lunga 3 km e bagnata da un mare tranquillo, entusiasmerà non solo le famiglie con i bambini, ma anche quelli che sono in cerca di pace. Qui, la tranquillità è assicurata: fare dello snorkeling, rilassarsi o semplicemente prendere un drink rinfrescante in uno dei bar. In questa spiaggia troverete naturalmente anche un noleggio lettini o dei pedalò – per una perfetta combinazione del dolce far niente e dell’essere attivi.
Feraxi è compreso tra il molo della peschiera a nord e una piccola, suggestiva scogliera a sud, i cui scogli sono ideali per sdraiarti al sole. I servizi a disposizione sono numerosi: parcheggio, chioschi e bar, noleggio lettini e ombrelloni. È facile da raggiungere da Muravera, da cui dista pochi chilometri, e anche da Cagliari, lungo la statale 125var, prendendo l’uscita per la località di San Priamo e seguendo le indicazioni stradali. Oppure ci potrai arrivare da Costa Rei passando per Capo Ferrato. Passando di qui, lungo la strada sterrata, incontrerai una deviazione per le solitarie calette di S’Illixi e sa Figu, raggiungibili lungo sentieri nella macchia mediterranea, ‘intime’, solitarie e perfette per gli amanti della natura selvaggia. Il loro fondale trasparente è un irresistibile invito allo snorkeling.

Se vorrai intraprendere un tour delle spiagge del Sarrabus la scelta non manca: a nord, la quasi ‘gemella’ spiaggia di Colostrai, con sabbia soffice color crema, mare cristallino e chiusa da uno scenografico promontorio su cui svetta la torre Salinas. Ancora più a nord, nel confinante territorio di Villaputzu, troverai Porto Corallo, con sabbia mista a ciottoli e conchiglie, porto Tramatzu, con sabbia ambrata e forma ad arco, e le dune di Murtas. A sud, i gioielli di Costa Rei, da Piscina Rei allo scoglio di Peppino, con acque trasparenti e scenografici scogli di granito. Proseguendo oltre lo scoglio, ecco le spiagge di Castiadas: Monte Turno, Cala Sinzias e Cala Pira, sabbie bianche finissime e infinite sfumature di blu.

Alle spalle delle spiagge del Sarrabus, oltre alle aree umide, incontrerai distese di agrumeti, coltivazione principe della zona: ogni anno ad aprile si svolge a Muravera la sagra degli agrumi, evento che unisce gastronomia, cultura e tradizione.

IN TUTTI I LUOGHI DOVE SIAMO PASSATI E DOVE ABBIAMO BIVACCATO ABBIAMO SEMPRE LASCIATO PIU' PULITO DI COME LO ABBIAMO TROVATO. CHE SIA DI INSEGNAMENTO VISTO ALCUNI LUOGHI IN DEGRADO E PIENI DI SPAZZATURA.
LA NATURA E' UN BENE COMUNE, TRATTALA CON RISPETTO

Buona Visione

Video Made DJi Mini 2 / Iphone 12 Pro Max
( con entrambi usato formato 4K 24fps )
Edit Video Filmora X
Music by Filmora