Prof. Antonino Galloni Economia e Politica nell'Italia tradita


2 anni 60 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:

In occasione del Convegno Ieri, Oggi e Domani organizzato da Luca Zanardelli, Il Professor Antonino Galloni, presenta i suoi ultimi due libri e racconta gli ultimi 50 anni facendo un quadro socio politico ed economico.

Il Prof Galloni ha ricoperto cariche Istituzionali di grande rilievo come Funzionario pubblico ai Ministeri del Bilancio e del Tesoro, è stato dirigente industriale un periodo nel privato poi Direttore generale al Ministero del Lavoro.

Ha svolto attività di ricerca e di docenza in importanti Università americane e italiane; ha scritto centinaia di articoli ed oltre trenta libri sui più importanti temi dell'economia.

Ha partecipato a tavole rotonde e conferenze in tutta Europa, Nordamerica e Africa.

In questo video ascolterete la sua testimonianza personale nel mondo politico a partire da quando, giovane ragazzo, pur militando nell'estrema sinistra, si è distinto per una proposta di dialogo a tutto campo, anche con l'estrema destra così da raccogliere grandi consensi e grandi critiche.

Oppositore del sistema negli anni sessanta e settanta, uomo delle istituzioni per oltre quarant'anni, da diversi anni ha preso le distanze dall'attuale classe dirigente e cerca di organizzare quella rivolta delle coscienze senza cui ogni tentativo di cambiamento della attuale situazione sarebbe vano.

Per acquistare il libro Italia Tradita clicca qui

https://www.ibs.it/all-ombra-delle-emergenze-dinamiche-libro-antonino-galloni/e/9788894823936?lgw_code=1122-B9788894823936&gclid=Cj0KCQiAjc2QBhDgARIsAMc3SqRk5AM6JHRTzPINiSc6G7tSaQG8SuFMlAVQXO4iLOcAChVafQJAmncaAqalEALw_wcB

https://www.google.com/amp/s/www.scomunicando.it/notizie/fresco-di-stampa-litalia-tradita-scritto-dallanti-draghi-antonino-galloni/amp/