Giganti in Sardegna mito o vera scoperta Indagine giornalistica


1 anno 4 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
Un gruppo di speleologi e ricercatori ha condotto e continua a portare avanti una difficile indagine in Sardegna, la terra dei nuraghi e delle tombe dei giganti, dove tante persone asseriscono di "aver scoperto ossa umane giganti". Questo video (duplicazione vietata) contiene una minima parte delle numerose interviste raccolte da Marcello Polastri, giornalista e presidente di un team speleo archeologico che nel 2007 ha pubblicato su questo tema un libro-inchiesta. In tanti hanno confessato al microfono di Polastri e davanti alla telecamera di aver visto ossa umane e scheletri giganti, di aver rintracciato nei libri la loro storia, "volutamente occultata".



Ma come mai? Perchè? Stiamo cecando di scoprirlo e stiamo cercando altri reperti perchè stavolta, qualcosa, è davvero trovata! Miti e mitomani a parte, i tombaroli stanno distruggendo splendidi siti storici: contenevano forse ossa abnormi?



Gli accademici sostengono che questo sia solo un mito, altri studiosi non legati alle accademie sarde affermano: potrebbe essere tutto vero!



Di questo argomento si è occupata la tramissione Tv Mistero (Mediaset), la rivista nazionale Cronaca Vera e, ancor prima, Marcello Polastri ha pubblicato una dettagliata inchiesta, ponedo seri e scomodi quesiti.

Per segnalazioni e info, che sono sempre ben gradite, anche su scoperte simili da altre parti o in Sardegna cotattate il team esplorativo: http://www.sardegnasotterranea.org