MI HANNO SEQUESTRATO LA MACCHINA DI ETTORE MAJORANA & ROLANDO PELIZZA


1 anno 2 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
POST A COMMENTO DEL VIDEO DA PARTE DI ALFREDO RAVELLI:

Ieri ho pubblicato un post nel cui inizio vi era un mio invito. Eccolo: “Vi segnalo un link riportante un video interessantissimo che vi prego di vedere (https://youtu.be/I28Sh1BiOhs)”.
Dopo la pubblicazione alcuni amici mi hanno contattato e nei colloqui avuti con loro ho chiesto se avevano letto attentamente la dichiarazione finale di Rolando Pelizza. Ebbene, quasi tutti avevano letto il post tramite cellulare e mi confidavano che quella dichiarazione purtroppo non era ben leggibile, per la ristrettezza del campo visivo.
Ora, per tutti coloro che hanno visto in tal modo il link, e nel contempo anche per coloro che frettolosamente avessero letto quella dichiarazione sul PC, qui fra poco la riporterò integralmente, spezzettandola in due parti, con un brevissimo commento esplicativo da parte mia.
A) Nella prima parte Rolando dichiara:
“Quando Oscar ha comunicato il mio consenso alla realizzazione della macchina non ha specificato il motivo: in data 25 febbraio 2021 mi è stata sequestrata l’ultima macchina da me realizzata ed è per questo che ho acconsentito nonostante i rischi in cui ci si poteva imbattere.”
Alcune chiose necessarie per comprendere bene questa parte: Oscar contatta Rolando due anni fa, nel 2019 e manifesta la concreta intenzione di costruire la macchina, Rolando nega il suo permesso senza dirgli il vero motivo che tiene nascosto a tutti: egli aveva un altro suo progetto, ossia riuscire lui, assumendone solo lui i rischi, a metterne una in funzione. E così da solo come ha sempre fatto si mette all’opera-
Ma ecco che nel gennaio di quest’anno, come dichiara Rolando, la macchina da lui costruita gli viene sequestrata. Ecco perché allora nel filmato Oscar dice che solo nel febbraio (naturalmente di quest’anno – e questo è importante- e la conferma la abbiamo anche dalle date, tutte del 2021, delle fatture mostrate) ha il placet di Rolando che tenta anche questa nuova possibilità visto l’ultimo sequestro della macchina da lui costruita, da qui il suo permesso costellato da tanti avvertimenti per Oscar.
😎 “Per quanto riguarda invece la costruzione, completamente eseguita da Oscar, essendoci un componente che non è possibile reperire, mi sono impegnano a realizzarlo. Le lastre magnetiche sono state fatte esclusivamente da me in quanto era l’unico ed ultimo componente necessario per completare la macchina.”
Qui Rolando mette ben in chiaro l’opera di Oscar, e nel contempo anche il suo unico necessario intervento: le lastre magnetiche le ha fatte lui, il solo in grado di farle, visto che non si riescono a reperirle pur contattando produttori a livello internazionale.
Termino questo scritto, ribadendo il mio pensiero:
Se qualcuno ha pensato che R
... https://www.youtube.com/watch?v=_NFmD0_xLgg