INVASIONE GERMANICA DELLA POLONIA 1939 (DOCUMENTARI D'EPOCA) INVASIONE GERMANICA DELLA POLONIA 1939 (DOCUMENTARI D'EPOCA)

INVASIONE GERMANICA DELLA POLONIA 1939 (DOCUMENTARI D'EPO...

3 months
0 Views
Want to watch this again later?
Sign in to add this video to a playlist. Login
0 0
Category:
Description:
INVASIONE GERMANICA DELLA POLONIA 1939 (DOCUMENTARI D'EPOCA)

DOCUMENTARIO DEL CANALE YOUTUBE PERISCOPE FILM

Questo storico film tedesco è stato prodotto durante la seconda guerra mondiale come propaganda a sostegno del regime nazionalsocialista. Si presenta nella sua forma originale come un documento storico in modo che studenti, educatori, ricercatori e il pubblico in generale possano vedere e ricercare per farsi una propria opinione indipendente dalle falsita storiche.Sullo schermo possono apparire i simboli politici del regime, tra cui la bandiera, la svastica e l'aquila.

Questo Bollettino cinematografico "limitato" del Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti fornisce allo spettatore filmati dell'invasione della Polonia da parte dell'esercito tedesco il 1 settembre 1939. Gli storici segnano l'invasione come l'inizio della seconda guerra mondiale. L'attacco è stato caratterizzato da estesi bombardamenti per distruggere la capacità aerea, le ferrovie, le linee di comunicazione e i depositi di munizioni della Polonia. E' stata l'introduzione al mondo della parola tedesca "blitzkrieg". Utilizzando filmati che sono stati catturati dai cameraman tedeschi in prima linea, il film mostra colonne di carri armati tedeschi che rotolano attraverso i campi all'01:45 mentre si dirigono verso l'invasione.

A Danzica , il film mostra la "liberazione" tedesca della città e, alle 03:15, ritrae soldati tedeschi che danno fuoco a un edificio che ospitava i pochi difensori rimasti della città.

Con poco da ostacolare, le truppe tedesche vengono mostrate mentre rotolano attraverso la campagna polacca con carri armati e mitraglieri. Al segno 06:35, le truppe tedesche vengono mostrate mentre ricostruiscono un ponte vicino a un villaggio polacco che le forze in ritirata avevano tentato senza successo di demolire. "La campata costruita frettolosamente viene rapidamente utilizzata dai nazionalsocialisti che avanzano rapidamente",mentre camion, carri armati e carri trainati da cavalli avanzano.

Durante una breve pausa nelle battaglie, mostrata al punto 09:05, le truppe tedesche trascorrono il loro tempo riposando o pulendo le armi e le attrezzature per mantenere la loro efficienza. Al porto di Gdynia, sul Mar Baltico, le forze polacche in fuga hanno cercato di rallentare i nazionalsocialisti in movimento affondando navi. Imperterriti, i nazionalsocialisti diressero il loro fuoco attraverso il porto alle 09:00 e nella città, assistiti dai bombardamenti delle corazzate tedesche, portando alla resa della città polacca.

Al punto 10:20, lo spettatore viene introdotto all'inizio della guerra aerea mentre gli aerei tedeschi prendono il volo, conducendo missioni di ricognizione dei movimenti di truppe polacche e prendendo di mira settori non difesi da aerei da combattimento e bombardieri tedeschi. "Onda dopo ondata di aerei distruttivi lasciano il campo" al punto 12:10 in preparazione per un eventuale assalto di terra. Una veduta aerea che inizia alle 12:00 mostra la devastazione che sta cadendo su un'altra città polacca.

15:05 porta lo spettatore all'assedio di Varsavia l'8 settembre 1939, quando il trincerato esercito polacco di Varsavia difendeva la città dagli invasori tedeschi. L'assedio iniziò i bombardamenti aerei della Luftwaffe seguiti da unità corazzate. L'assedio è durato fino alla resa dei polacchi il 27 settembre. "In meno di 30 giorni, la Polonia è caduta".

Il punto è confermato da filmati di edifici in fiamme, città lasciate in rovina e treni e veicoli sparsi per le strade mentre i tedeschi prendono il controllo. Il film inizia a volgere al termine quando, alle 20:05, una banda militare tedesca suona mentre le truppe nazionalsocialiste marciano per le strade di Varsavia.

❗️I NOSTRI SOCIAL ❗️

VK : https://vk.com/club198902797

BLOG WEBNOTE : https://la-bocca-della-verita.webnode.it/

GRUPPO TELEGRAM :
@LaBoccaDellaVeritaGruppo

CANALE TELEGRAM :
@LaBoccaDellaVeritaCanale

RUMBLE : https://rumble.com/c/c-721153

SHARKTUBE.INFO : https://sharktube.info/channel/LaBoccaDellaVerit

YOUTUBE PLAY LIST PER VIDEO INTERESSANTI DEI CANALI CHE SEGUIAMO : https://youtube.com/channel/UC5nNwlbSPqHnG49Lsg53WJQ

EMAIL :
laboccadellaveritaroma@gmail.com

Comments:

Comment