BOMBARDIERI ALLEATI SUL NORD AFRICA (DOCUMENTARI D'EPOCA) BOMBARDIERI ALLEATI SUL NORD AFRICA (DOCUMENTARI D'EPOCA)

BOMBARDIERI ALLEATI SUL NORD AFRICA (DOCUMENTARI D'EPOCA)

2 months
0 Views
Want to watch this again later?
Sign in to add this video to a playlist. Login
0 0
Category:
Description:
BOMBARDIERI ALLEATI SUL NORD AFRICA (DOCUMENTARI D'EPOCA)

DOCUMENTARIO DEL CANALE YOUTUBE PERISCOPE FILM

I primi secondi di questo film sull'era della seconda guerra mondiale lo identificano immediatamente come un film di addestramento ufficiale del Dipartimento della Guerra... e limitato. Prodotto dalle forze aeree dell'esercito e fotografato da troupe da combattimento, il film introduce lo spettatore a "Bombers Over North Africa" ​​a partire dalle 01:15 e alla battaglia di Tunisia. Il generale Dwight D. Eisenhower appare al punto 01:30 per discutere i movimenti alleati nella campagna di Tunisia, che ha avuto luogo tra il novembre 1942 e il maggio 1943. (Eisenhower è mostrato con quattro stelle sul colletto, una promozione che ha ricevuto nel novembre 1942 dopo essere stato nominato comandante supremo delle forze di spedizione alleate del teatro delle operazioni nordafricano).

Da lì, il film continua a fornire il filmato con filmati di "prima mano" del combattimento. Al punto 02:50, i membri del 321st Bomb Group vengono filmati mentre "usano il lavoro indigeno per aiutare a riempire i serbatoi dei loro B-25" mentre le munizioni vengono caricate nella torretta e nei fucili alla cintura al punto 03:45, seguito da un equipaggio di artiglieria e bombe.

05:00, il 321° gruppo di bombe sta ricevendo un briefing mentre gli ufficiali vengono chiamati durante l'appello prima di apprendere del loro prossimo bombardamento sulla città di Mateur, nel nord della Tunisia. Altri bombardieri B-17 prenderanno di mira la base aerea di Sidi Ahmed. In un altro briefing, un colonnello del 97th Bomb Group dice ai presenti: "Abbiamo dei bastardi in fuga qui, teniamoli in fuga".

Dopo il briefing, gli equipaggi degli artificieri vengono mostrati mentre si ammucchiano su camion delle truppe e jeep per essere portati sui loro aerei attraverso il paesaggio desertico. Il film trascorre diversi minuti osservando in silenzio l'aereo che si prepara per la battaglia. Tra questi, un bombardiere B-17 chiamato Berlin Sleeper II, del 97th Bomb Group. La scena è giustapposta come un pastore tunisino si prende cura del suo gregge.

L'aereo viene mostrato mentre vola in formazione al 13:50, mentre il film continua senza narrazione. Si sente solo il ronzio dei motori. Con una drammatica esplosione di musica al 14:55, gli aerei vengono improvvisamente mostrati mentre rilasciano il loro carico utile. La musica si gonfia mentre le bombe riducono in rovina gli aeroporti di Sidi Ahmed.

Un debriefing al 16:45 mostra gli equipaggi rilassati che descrivono in dettaglio le loro corse, incluso un sergente che spiega come ha abbattuto un aereo durante il caldo della battaglia. “I proiettili fino ad allora non erano stati molto efficaci. Si è staccato sopra di noi a circa 200 piedi. L'ultima raffica che ho sparato, beh, gli ho tagliato la coda. L'ultima volta che l'ho visto, è stato abbattuto", spiega l'artigliere in modo pratico.

Un membro dell'equipaggio di un altro aereo aggiunge al punto 17:40: “Sì, l'ho visto. Dopo che la sua dannata coda è esplosa, ha iniziato a scendere in picchiata e l'ho visto schiantarsi e prendere fuoco. Nessun dubbio su quello”. Al punto 19:00, agli spettatori viene detto che un equipaggio di B-25 non è stato così fortunato. Sebbene questo equipaggio abbia abbattuto due bersagli, il loro motore è stato spento, costringendo un atterraggio in acqua nel Golfo di Tunisi vicino alla città costiera di Nabeul, lasciandoli su una zattera di salvataggio per tre ore prima di essere salvati.

❗️I NOSTRI SOCIAL ❗️

VK : https://vk.com/club198902797

BLOG WEBNOTE : https://la-bocca-della-verita.webnode.it/

GRUPPO TELEGRAM :
@LaBoccaDellaVeritaGruppo

CANALE TELEGRAM :
@LaBoccaDellaVeritaCanale

RUMBLE : https://rumble.com/c/c-721153

SHARKTUBE.INFO : https://sharktube.info/channel/LaBoccaDellaVerit

YOUTUBE PLAY LIST PER VIDEO INTERESSANTI DEI CANALI CHE SEGUIAMO : https://youtube.com/channel/UC5nNwlbSPqHnG49Lsg53WJQ

EMAIL :
laboccadellaveritaroma@gmail.com

Comments:

Comment