SOVIET FILM DEFEAT OF GERMAN ARMY AT STALINGRAD (DOCUMENTARI D'EPOCA) SOVIET FILM DEFEAT OF GERMAN ARMY AT STALINGRAD (DOCUMENTARI D'EPOCA)

SOVIET FILM DEFEAT OF GERMAN ARMY AT STALINGRAD (DOCUMENT...

2 months
11 Views
Want to watch this again later?
Sign in to add this video to a playlist. Login
0 0
Category:
Description:
SOVIET FILM DEFEAT OF GERMAN ARMY AT STALINGRAD (DOCUMENTARI D'EPOCA)

DOCUMENTARIO DEL CANALE YOUTUBE PERISCOPE FILM

Ci scusiamo in anticipo per l'inconveniente tecnico,la traduzione non e' del tutto corretta in quanto e' stata effettuata con un programma in automatico.

Questo film sovietico, presentato in russo, mostra la sconfitta della Sesta armata tedesca a Stalingrado nel 1943 e l'ipocrisia ,falsa,bolscevica.

La battaglia di Stalingrado (23 agosto 1942 - 2 febbraio 1943) fu' il più grande scontro della seconda guerra mondiale, in cui la Germania ei suoi alleati combatterono contro l'Unione Sovietica per il controllo della città di Stalingrado (ora Volgograd) nella Russia meridionale.

Contrassegnata da feroci combattimenti ravvicinati e attacchi diretti ai civili nei raid aerei, è stata la battaglia più grande (quasi 2,2 milioni di persone) e sanguinosa (1,8-2 milioni di morti, feriti o catturati) nella storia della guerra. Dopo la sconfitta a Stalingrado, l'Alto Comando tedesco dovette ritirare vaste forze militari dal fronte occidentale per sostituire le loro perdite.

L'offensiva tedesca per catturare Stalingrado iniziò nell'agosto 1942, utilizzando la 6a armata ed elementi della 4a armata Panzer. L'attacco è stato supportato da intensi bombardamenti della Luftwaffe che hanno ridotto gran parte della città in macerie. I combattimenti degenerarono in combattimenti casa per casa; entrambe le parti hanno riversato rinforzi nella città. Entro la metà di novembre 1942, i tedeschi avevano respinto a caro prezzo i difensori sovietici in zone ristrette lungo la sponda occidentale del fiume Volga.

Il 19 novembre 1942, l'Armata Rossa lanciò l'Operazione Urano, un attacco su due fronti che prendeva di mira gli eserciti rumeno e ungherese più deboli che proteggevano i fianchi della 6a armata tedesca. Le forze dell'Asse sui fianchi furono invase e la 6a armata fu tagliata fuori e circondata nell'area di Stalingrado. Adolf Hitler ordinò che l'esercito rimanesse a Stalingrado e non tentasse di evadere; si tentò invece di rifornire l'esercito per via aerea e di rompere l'accerchiamento dall'esterno. I pesanti combattimenti sono continuati per altri due mesi. All'inizio di febbraio 1943, le forze dell'Asse a Stalingrado avevano esaurito le loro munizioni e cibo. Le restanti unità della 6a armata si arresero. La battaglia durò cinque mesi, una settimana e tre giorni.


❗️I NOSTRI SOCIAL ❗️

VK : https://vk.com/club198902797

BLOG WEBNOTE : https://la-bocca-della-verita.webnode.it/

GRUPPO TELEGRAM :
@LaBoccaDellaVeritaGruppo

CANALE TELEGRAM :
@LaBoccaDellaVeritaCanale

RUMBLE : https://rumble.com/c/c-721153

SHARKTUBE.INFO : https://sharktube.info/channel/LaBoccaDellaVerit

YOUTUBE PLAY LIST PER VIDEO INTERESSANTI DEI CANALI CHE SEGUIAMO : https://youtube.com/channel/UC5nNwlbSPqHnG49Lsg53WJQ

EMAIL :
laboccadellaveritaroma@gmail.com

Comments:

Comment