Icrivetevi alla Piattaforma senza Censura SharkTube
Per fare il salto di qualitá c'é bisogno del vostro aiuto.
Aiutateci con delle donazioni premete il tasto Donate e Aiutateci a crescere.
IL magistrato Nicola Gratteri ha svelato il sistema di riciclaggio di denaro sporco della 'ndrangheta, la potente organizzazione criminale calabrese che opera in tutto il mondo.
La 'ndrangheta, secondo Gratteri, si avvale di professionisti come avvocati e commercialisti che le consentono di infiltrare società in difficoltà economica e di creare una rete di società fittizie in vari paesi, soprattutto in Svizzera, Inghilterra, Cipro e Ungheria. Queste società servono a nascondere l’origine illecita dei soldi e a reinvestirli in attività legali o illegali.
Gratteri ha illustrato alcuni esempi di operazioni di riciclaggio scoperte dalle sue indagini, tra cui una truffa da 3 milioni di euro ai danni di un viceministro dell’Oman, che però non è stata contestata a causa della riforma Cartabia che impone la querela della parte offesa. Il magistrato ha anche denunciato i danni che questa riforma sta producendo sulle inchieste antimafia e ha chiesto una maggiore collaborazione internazionale per contrastare la 'ndrangheta.
IL LIBRO DI GRATTERI - FUORI DAI CONFINI: https://amzn.to/45EeWcM
La nostra ATTREZZATURA:
-SMARTPHONE: https://amzn.to/3q4hr8z
-STABILIZZATORE: https://amzn.to/472I8Ly
-MICROFONO 1: https://amzn.to/3OprYEQ
-MICROFONO 2: https://amzn.to/44svx2F
-DRONE : https://amzn.to/3Qm6qdw
-DRONE 2: https://amzn.to/3Q5K8Nd
-COMPUTER: https://amzn.to/3OfsLGX
P.s. Tutti i link di Amazon sono di affiliazione, ciò permette di guadagnare una piccola commissione su ogni acquisto e questo ci aiuta a sostenere le spese che affrontiamo per girare e montare video. Ti ringraziamo anticipatamente per sostenerci.
Il nostro BLOG: https://calabriaenotria.com/
#ndrangheta #riciclaggio #gratteri #cartabia #legalità #mafia
Parole chiave: ndrangheta, riciclaggio denaro sporco, nicola gratteri, riforma cartabia, inchieste antimafia, organizzazione criminale
RINGRAZIAMO PUBBLICAMENTE @FestivalEndorfineLugano per aver concesso l'utilizzo del materiale video!
This user does not have any Program