BARBARA BALANZONI - COVID19 VACCINI ED EFFETTI COLLATERALI

2 anni 58 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
BARBARA BALANZONI
COVID-19: VACCINI ED EFFETTI COLLATERALI

CRESCERE INFORMANDOSI, intervista BARBARA BALANZONI, medico chirurgo, anestesista e rianimatore, nonchè giurista e consulente tecnico.
Mentre dal Giappone viene soospeso il vaccino Moderna per la presenza in alcuni lotti di sostanze estranee e nel Regno Unito si decide di sospendere la vaccinazione per gli under 15 anni, in Italia si decide di spingere la vaccinazione degli over 12 anni senza preoccupasi delle possibile conseguenze.
Alla base di questa decisione, probabilmente, influisce in modo determinante la scarsa importanza data agli effetti collaterali, prima di tutto la miocardite e gli eventi trombotici, legati ai vaccini contro il Covid-19.
Quali i rischi dietro la sospensione del vaccino Moderna in Giappone? Perchè in Italia si sta spingendo così tanto nella vaccinazione dei più giovani? Cos'è la miocardite? Quali i reali rischi per la salute? Come si arriva a stabilire la correlazione tra vaccino ed effetti collaterali? Perchè molti medici non segnalano gli effetti collaterali all'Aifa? Si può realisticamente prevenire il Covid-19? Quali legami tra vaccini e varianti?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.