GREEN PASS, RISCHIO CAOS NELL'OCCUPAZIONE â–· NON POSSIAMO GIOCARE CON IL LAVORO DEGLI ITALIANI

2 anni 36 Visualizzazioni
Categoria:
Descrizione:
Dal 15 ottobre il #GreenPass sarà esteso ai lavoratori di tutta #Italia, pubblici e privati. Per poter svolgere la propria professione, i #lavoratori dovranno essere in possesso del certificato che attesti di aver svolto il #vaccino, di essere guarito entro 6 mesi dal #Covid o di aver svolto tampone negativo nelle ultime 48 ore. Una misura, quella introdotta dal Governo #Draghi, che complica la vita a tantissimi italiani che hanno scelto di non sottoporsi alla vaccinazione #anti-Covid: svolgere tamponi ogni 48 ore, infatti, ha un costo non indifferente.

â–· ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
â–· ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Questo porterà dunque tanti #lavoratori a rinunciare al proprio posto per rimanere momentaneamente a casa - e senza stipendio - in attesa che cambi qualcosa.
Tra questi anche molti operatori delle forze dell'ordine: secondo le stime, saranno 21 mila i #poliziotti che dal 15 ottobre non presteranno più servizio perché sprovvisti di tessera. Per quanto riguarda la #poliziapenitenziaria, invece, si parla di 13 mila #agenti che viaggiano verso la sospensione. Problemi anche nel settore degli #autotrasportatori: circa il 25% dei lavoratori non è dotato di Green Pass.

Al momento, comunque, Draghi non sembra intenzionato a fare un passo indietro sulla #tesseraverde. A parlarne, a "Un Giorno Speciale", è stato l'esperto retroscenista politico Marco #Antonellis. Quale sarà il futuro del #GreenPass? Le sue parole.