Due giovani fidanzati dalla Francia hanno scelto il Sud Italia per fare un Tour. Hanno noleggiato a Salerno le Mountain bike raggiungendo la Puglia, attraversando il Cilento, la Lucania per arrivare a Taranto.
Oltre 400 Km in 8 giorni.
La prima tappa era a Laurino presso il b&b Tempa del Fico ma una frana non ha permesso loro di proseguire lungo il percorso migliore e quando io e mia madre li abbiamo incontrati a Campora, al bivio di Sant'Antonio, erano molto stanchi e un pochino abbattuti.
Quando le salite sono così ripide che bisogna andare a piedi, percorrere 6 km in più, diventa molto faticoso!
Quando ci siamo fermate, per sapere se potevamo fare qualcosa, oltre a raccontarci la loro disavventura hanno chiesto indicazioni e con uno sguardo io e Tina abbiamo deciso di cambiare i nostri programmi e li abbiamo aiutati a fare qualche Km senza bagaglio.
Poiché avevo un'intervista da fare non potevamo proseguire oltre e con rammarico ci stavamo salutando; in quel momento mia madre vede arrivare un bellissimo cane pastore bianco e dopo pochi minuti sopraggiunge un caro amico: Antonio Carone, con il suo furgoncino aperto!
È stata una vera benedizione e così oltre ai bagagli sono state caricate anche le bici e i ragazzi hanno risparmiato il tratto in salita grazie alla gentilezza di un uomo che ha mostrato il vero senso di cooperata azione.
Quando si vive nella gioia, nella fiducia e nell'abbondanza accadono straordinarie coincidenze che chiamiamo miracoli.
Questa è la strada per il Nuovo Mondo e sono felice di poter condividere questa meravigliosa storia che offre una testimonianza diretta a chi ha occhi per guardare e orecchie per ascoltare.